POBEDA, IL GIORNO DELLA VITTORIA
In occasione del Brescia Photo Festival “PEOPLE”, Gusmeri Fine Art presenta la mostra fotografica “Pobeda, il Giorno della Vittoria” del fotografo Karim El Maktafi
Pobeda – Il giorno della vittoria è il racconto fotografico del settantesimo anniversario della vittoria russa sui nazisti a cui, nel 2015, è stata dedicata la più imponente parata militare della Russia contemporanea, cui si sono aggiunti i classici festeggiamenti caratterizzati da incontri tra veterani nei parchi e nelle piazze, discorsi, conferenze, ricevimenti e i fuochi d’artificio durante la serata.
Un lavoro di reportage interpretato dal giovane fotografo italo-marocchino con uno sguardo fresco, capace di affiancare al tema del racconto un gusto grafico-estetico personale ed attuale.
20 immagini in mostra in medio e grande formato.
INAUGURAZIONE
Sabato 11 marzo alle ore 18.30.
Le immagini del fotografo Karim El Maktafi resteranno esposte fino al 10 giugno.
Martedì-mercoledì 9.00-13.00
giovedì venerdì 15.00-19.00
sabato su appuntamento
KARIM EL MAKTAFI
Il fotografo italo-marocchino nasce a Desenzano del Garda nel 1992.
Nel 2013 si diploma presso l’istituto italiano di fotografia di Milano. La sua ricerca fotografica esplora il concetto d’identità attraverso reportage e ritratti.
Nel 2015 vince il premio Giovane talento al FRAME Foto Festival ed è primo classificato per la categoria eventi dell’International Photography Awards con il progetto Pobeda.
Nel 2016 viene selezionato da FABRICA, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton, per una residenza d’artista e riceve la menzione d’onore della giuria del premio Voglino al Festival della Fotografia Etica di Lodi.